Home

About

Bologna

Torino

Brindisi

Eventi

Notizie

Contatti

Bologna

ALESSANDRO BERGONZONI: AD ALTA VOCE TRA FUORI E DENTRO

da Bologna
29 29 visualizzazioni dell'evento.

Voci di Casa propone agli studenti e alle studentesse di Bologna un’occasione unica per riflettere sul potere trasformativo della lettura ad alta voce l’11 aprile 2024, in occasione di “Ad alta voce tra fuori e dentro”, una lettura-spettacolo presentata da Alessandro Bergonzoni, drammaturgo, attore, umorista e paroliere, che metterà in voce il valore del libro come strumento di riscatto sociale.

In un mondo segnato dall’isolamento e dall’individualismo, Bergonzoni esplora temi quali la solitudine, le regole, la collettività e la solidarietà, sottolineando il ruolo cruciale della lettura come mezzo di connessione e di crescita personale. Questo evento, parte del programma della rassegna Boom! Crescere nei libri 2024, si terrà presso la Casa di Quartiere Katia Bertasi, in via A. Fioravanti 18/3, alle ore 11.

Con uno sguardo attento all’educazione civica e alla formazione dei giovani, “Ad alta voce tra fuori e dentro” offre uno spazio di riflessione e di confronto su come la lettura possa diventare un’opportunità di liberazione e di conoscenza.

La partecipazione all’incontro è chiusa e riservata agli studenti e agli insegnanti dei plessi scolastici territoriali.

Per info sull’evento: vocidicasabologna@gmail.com